Il brand "Martin Zelo" racconta l'eleganza della sartoria napoletana: un’evoluzione del classico in chiave contemporanea
Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer
Il brand Martin Zelo è ripartito con slancio con un evento al Sophia Loren Restaurant, nel pieno centro storico di Firenze, per comunicare il mood della nuova collezione SS23, un’evoluzione del classico in chiave contemporanea, in linea con il pensiero che non c’è tradizione senza innovazione.
A Pitti Uomo 102, vetrina sul mondo maschile, Martin Zelo ha proposto un concept completamente rivisitato, ispirato al Green e al rispetto ambientale, partendo dalla seduzione dei tessuti, mix di filati naturali e nuove mischie per il comfort quotidiano, fibra di lino, immagine di bellezza e raffinatezza. Ogni capo, dal look & feel contemporaneo, ha un tocco unico ed originale che esprime appieno la cura dei dettagli di un’idea tutta italiana, nata e sviluppata dalla creatività di Sabatino Savarese.
Martin Zelo nasce dall'anima di un uomo d'altri tempi. La storia del brand è il racconto di un legame, dell'artigianalità conservata e di un talento scritto nel destino.
È la storia dell’Italia artistica, creativa e visionaria che continua a tramandarsi.
Nel ricordo di quei lunghi pomeriggi tra ago e filo, passati ad osservare le mani laboriose di Nonno Ciro, a vedere i tessuti punzonati dalla Singer, Sabatino Savarese, nel 2005, dà vita al brand Martin Zelo e, oggi, continua a mantenere vivo il ricordo del suo Maestro.
“Sogno che il mondo volga lo sguardo alla bellezza, allo stile e all’originalità creativa. Prima di qualsiasi altro potere, un uomo dovrebbe desiderare l’eleganza perché non conosce tempo”.
Erano gli anni ’50 e Nonno Ciro, a Napoli, nella sua bottega sartoriale in via Calabritto, civico 21, creava un pantalone dalla linea intrigante. È da questo sogno che il Direttore Creativo, Sabatino Savarese, si fa espressione di uno stile seducente. Una visione che tratteggia nuovi capi iconici, plasmati intorno a un uomo che non vuole passare inosservato. Un uomo con carisma e sensualità, intraprendente e tentatore, che stuzzica lo sguardo con un total look curato in ogni dettaglio. Sceglie le giacche, i pantaloni e le maglie Martin Zelo per essere sempre alla moda e indossare uno stile senza tempo.
Come il pantalone n. 21 Calabritto, modello di punta della collezione, che evoca lo stile della storica bottega napoletana ed esprime l’innovazione e l’estro visionario del Direttore Creativo.
Nel design, i capi Martin Zelo raccontano un’epoca, nei dettagli raccontano la passione e la tenacia per raggiungere l’eccellenza. La fodera diventa una tela e prende vita ispirandosi all’arte, al fumetto, ai viaggi e alla simbologia partenopea.
Lino, cotone e altri filati naturali. I tessuti dei nostri capi sono confortevoli e ricercati. Impreziositi da tecniche di finissaggio e da una palette di colori viva e brillante, capace di sussurrare e di squillare lo stile Martin Zelo, in Italia e nel mondo.